domenica 26 febbraio 2012

Corso con torte da pazzi

Visto che ci sono direi che è il caso di farvi vedere ciò che ho realizzato in un corso con Valentina di torte da pazzi organizzato dal
   negozio specializzato in prodotti dolciari che ringrazio perché senza loro non avrei conosciuto Santina, Letizia e Valentina le mie insegnanti. Se siete amanti come me dei dolci visitate il loro sito  www.mastercash.it troverete di tutto e di più baci a prestooooooooo:-)







varie

Buona domenica a tutti è da un bel pò che non ci si vede ,sono stata molto impegnata.Vorrei continuare con il mio excursus sulla mia attività di modesta pasticciera per cui vi voglio rendervi partecipi pubblicando delle foto buona visione:-)

                                                              Torta comply Clody

                                                          Torta anniversario Cry E Cele
                                                                Torta comply Rosa
                                                              Torta comply Mamma
                                                Torta con micro cake

mercoledì 15 febbraio 2012

Pasqua

Salve è da un pò che non curo il mio blog ma sono stata impegnata,oggi mi fa piacere continuare a mostrarvi l'evolvere delle mie doti di pasticciera.
Grazie al Mastercash e alla mia amica Giusi, ho avuto la possibilità di far dei corsi per perfezionarmi nella sugar-art. 
Infatti ho fatto un corso con le torte di Sandy nel periodo di Pasqua ,per cui vi posto subito quello che ho realizzato buona serata.

                                                 torta realizzata con la bravissima Sandy
                                             Torta rivisita per la figlia di una cara amica
                                                       Torta per Flavia e Ludovica 

domenica 12 febbraio 2012

Barattoli

Quando  mi voglio rilassare mi metto all'opera , parto sempre da un oggetto e poi do libero sfogo alla mia creatività; stavo ordinando il mio ripostiglio e siccome sono solita conservare i  barattoli di vetro per fare conserve di vario tipo, così mi ritrovo dei barattoli di nutella vuoti  tra le mani e penso che cosa può uscire fuori allora ho realizzato questo, vi piacciono?







giovedì 9 febbraio 2012

Arriva Chiara e mi metto all'opera

Questa sera mi sono rilassata preparando delle cosette che più in là pubblicherò, magari prima di San Valentino e ho ricordato quando piacevole sia stato preparare alcune cose per la nascita della mia bellissima nipotina Chiara ed allora ho pensato di condividerle con voi.
In questa impresa ho avuto la collaborazione di una mia carissima amica "Vittoria" ; anche  se lei non lo pensa io la trovo bravissima nel realizzare determinate cose specialmente nel cucito.
Nella vita non basta essere bravissime ma ci vuole inventiva, gusto e immaginazione.






martedì 7 febbraio 2012

Primi tentativi


Dimenticavo i miei primi "Cup Cake "











Il mio unico e primo amore Letizia Bruno sogni di zucchero

Una cosa che non ho detto nella mia presentazione è che amo viaggiare ,ed essendo molto curiosa osservo tutto e mi interesso di tutto quello che di cultura c'è in quel paese che visito.Fra le tante cose amo provare i piatti della cucina locale e mi ricordo che tornata da Londra mi avevano incuriosita molto i "CUP CAKE " ; così mi metto subito all'opera cercando ricette e tutto quello che concerne questo mondo;da lì a poco avrei scoperto un mondo che mi avrebbe stregato e catapultato in una dimensione irreale fatta di zucchero, colori , modelling ,torte e il piacere di conoscere nuova gente. Spero che abbiate capito che sto parlando della "Sugar Art " chi inizia a conoscere questo mondo ed approfondire quest'arte non può che restare affascinata di tanta bellezza nel confezionare dolci che sono dei veri e propri capolavori d'arte.

Questa è la prima torta che ho fatto ad un corso base con la famosa e brava 
Sogni di Zucchero
è con Lei che inizia il mio vero percorso in questo mondo.
Questa è la seconda torta che ho fatto al corso di modelling sempre con l'insegnante 
Letizia Bruno
rivisitata per il compleanno della mia nipotina Paola.
Da questo momento la mia fame di apprendere mi ha portato a fare tanti corsi con cake design importanti e conosciuti a livello nazionale , ancora di strada da fare ne ho tanta però sono fiera di farvi vedere in questo blog le mie creazione.

lunedì 6 febbraio 2012

Confettata





Poiché nulla può essere lasciato al caso, anche per la degustazione di confetti, ho fatto una ricerca accurata.
Ovviamente senza tralasciare mai il parere della sposa e la disponibilità per l'acquisto dei confetti, posso offrire confetti di varia manifattura e prezzo; con  precisi requisiti di qualità, mi piace fornire confetti con mandorle di prima scelta provenienti da Avola ,confetti con un ripieno morbido e soffice per tutti i gusti.



Confettata  Ristorante Rigoletto Belpasso








sabato 4 febbraio 2012

Confettata : Tutto parti' da qui

Leggevo: "la filosofia che vorremmo trasmettervi è quella del RICEVERE EMOZIONALE così definito perché coniuga l'attenzione alla raffinatezza dei dettagli che connotano classe ed originalità,all'importanza del significato emotivo che si vuole suscitare in occasione di un particolare evento".
Questo è quello che mi rappresenta ogni qualvolta organizzo un evento :-) buona serata.





                                               Confettata a Villa la Limonaia  Acireale 

venerdì 3 febbraio 2012

Confettata



Buon pomeriggio a tutti direi che è il caso di arricchire questo blog con qualche altra immagine delle mie creazioni , lungi da me di voler erigermi a chissà quale wedding planner o altro, ma solo il puro piacere di deliziarvi con le mie cosette e a voi l'ardua sentenza ......



 Questa confettata l'ho organizzata per un matrimonio celebrato nel mese di Dicembre; infatti le bacche erano di rigore pensando al Natale .
Ho consigliato alla sposa di affiancare alle bacche i fiori e i nastri di color bianco che rievocano sia il matrimonio che l'inverno innevato a voi la visione dei particolari :-)













 per finire il tavolo allestito




Ho curato anche i lega tovaglioli inserisco un immagine
scusandomi per la qualità farò del tutto per migliorare .